Design d’interni ed esterni. Nello specifico progettazione stilistica e ottimizzata degli interni, con l’obiettivo di coniugare la funzionalità e il comfort abitativo degli spazi interni con un gusto estetico e artistico innovativo.
Progettazione
Progettazione architettonica e concettuale. L’architettura concettuale si riferisce al design, alla costruzione e alla funzione di una struttura basata su idee o concetti astratti. Le strutture concettuali hanno spesso un aspetto unico in contrasto con il paesaggio circostante.
Ristrutturazioni
L’ Interior Designer insieme all’architetto è chi si occupa di supervisionare tutte le fasi della ristrutturazione, valutando insieme le modifiche da riportare nel nuovo progetto. Di solito, in cantiere, è chi si occupa di gestire e di eseguire ogni piccolo dettaglio del progetto.
Esperto in
Rendering e visualizzazione 3d
Il rendering viene utilizzato dai designer per visualizzare modelli 3D di un progetto.Grazie ai render fotorealistici e modellazione 3D è possibile visualizzare quello che sarà il risultato finale del progetto, immagini ad alta definizione in cui sarà possibile osservare nel dettaglio textures, illuminazione, arredamento interno ed esterno e apportare modifiche dove necessario.
Disegno tecnico
Il disegno tecnico è lo strumento che, utilizzando le tecniche rappresentative e grafiche convenzionali, esplicita la materializzazione dell’idea, la sua comprensione, e comunicazione necessaria al fine della realizzazione dell’opera.
Scelta dei materiali
Il fine principale nell’interior design, risulta essere il benessere dell’abitare un luogo, per questo lo studio dei colori e dei materiali contribuisce a creare differenti atmosfere e ad alleggerire il materiale sgravandolo dal suo peso effettivo.